Alla luce della grave criticità che il nostro Paese sta vivendo, vi informiamo che:
L’azienda ALCO Srl , da molti anni impegnata e attiva in ambito formulazione prodotti chimici, forte dell’esperienza accumulata nel settore e grazie anche alla collaborazione con aziende altamente specializzate nel settore pest proofing e della tutela sanitaria, ha formulato per l’occasione detergenti e sanificanti idonei ai protocolli indicati dal Ministero per debellare il COVID-19.
Oltre alla vendita del mero prodotto con i relativi dispenser , la ALCO Srl ha deciso di arricchire il pacchetto, fornendo anche il servizio di SANIFICAZIONE, DISINFEZIONE E CONTROLLO da agenti microbiologici e patogeni GRAM POSITIVI e GRAM NEGATIVI
Il controllo ha lo scopo di fornire a Committenza ed Organi di Controllo tutti gli elementi necessari alla conoscenza e alla valutazione dell’opera svolta.
Gli interventi proposti sono i seguenti:
a. PULIZIA AREE ESTERNE QUALI STRADE, PIAZZE, PARETI ESTERNE EDIFICI, PORTICATI mediante l’uso di Autoespurghi dotati di Canal jet, sistemi ad alta pressione, autoespurghi con barra ad augelli fissi lavastrada e irroratori manuali utilizzando prodotti specifici approvati dal Ministero della Salute con certificazioni all’uso superfici esterne e di contatto.
b. SANIFICAZIONE- DISINFEZIONE AMBIENTI INTERNI E CONFINATI UFFICI, MAGAZZINI, AREE OPERATIVE mediante l’uso di tecnologie di atomizzazione e micronebulizzazione di prodotti specifici sempre approvati dal Ministero della Salute con certificazioni attestante il loro status di:
• Virucida
• Battericida
• Sporicida
in modo particolare l’azione mirata proposta dalla ns. azienda per mezzo di saturazione dei volumi mette l'intera struttura, o parte di essa, in una situazione di MOMENTO ZERO, una data certificata per cui tutti i locali soggetti a trattamento siano VIRUS FREE fornendo una mappatura delle zone più a rischio in modo da programmare eventualmente futuri controlli e tamponi.
(Le molecole scelte sono fra quelle indicate nelle tabelle pubblicate dal Ministero da utilizzare per debellare il COVID-19. La combinazione N-didecil-N-metil (Sali quaternari d’ammonio) diluiti al 50% e glutaraldeide al 25% si è rivelata essere la composizione più stabile nel minor tempo d’azione. Saranno inoltre valutate altre composizione in virtù della specificità dei materiali con i quali la soluzione entrerà in contatto)
Vi ricordiamo infine che a seguito del DECRETO CURA ITALIA, è stato predisposto allo scopo di incentivare queste attività, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID 19, che ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un CREDITO D’IMPOSTA NELLA MISURA DEL 50% DELLE SPESE DI SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI E DEGLI STRUMENTI DI LAVORO FINO AD UN MASSIMO DI 20.000 EURO.I nostri tecnici sono fin da ora a vostra completa disposizione per fornire specifiche tecniche sulla metodologia di intervento e sui prodotti utilizzati progettando un servizio su misura che risponda alle vostre aspettative ed esigenze.
In questa sezione vi terremo aggiornati sulle novità.